logo

Audiolibro Napoli

Audiolibro

Il nuovo lavoro di Anna Pernice

Per chi si sente turista della propria città, per chi non conosce le leggende e le storie di monumenti antichi, per chi visita Napoli per la prima volta, ecco un valido strumento e compagno di viaggio. 

 

Anna Pernice, giornalista e travel blogger napoletana, dopo il successo del “Manuale per aspiranti blogger” edito dalla Dario Flaccovio Editore, presenta un nuovo libro in versione audiobook con protagonista Napoli, la sua città Natale: "10 luoghi da brivido a Napoli" edito da Audible e raccontato in voce dalla doppiatrice Laura Righi. 



Un racconto attraverso il quale, immaginando di portare in giro per la città un suo amico giunto a Napoli per la prima volta, la scrittrice porta il lettore alla scoperta di 10 luoghi insoliti e meno turistici attraverso miti, leggende e misteri della città partenopea.

Un progetto edito da Audible in collaborazione con TBnet per la collana “Ti Porto in Viaggio”, che ha visto coinvolti travel blogger, guide turistiche, giornalisti tutta Italia che hanno raccontato 11 città diverse attraverso la voce narrante di un doppiatore professionista. 

 

Napoli è una di quelle città che, seppure la vivi giorno per giorno, non puoi mai dire di conoscerla davvero. Una città che cambia e cresce nel tempo, con le storie delle persone che la vivono. Accanto alla città del sole e a quella verticale raccontata da Eduardo Bennato ecco venire fuori anche una Napoli "nera", diabolica, esoterica che in pochi realmente conoscono. 

 

Qual è il segreto di Castel dell'Ovo? Di chi sono tutti quei teschi al cimitero delle Fontanelle? Quale bellissima regina, trucidata da tre sicari, abita il Monastero di Santa Chiara in forma di spettro? E la Gaiola, sapevate che è avvolta da una maledizione che colpisce chiunque la abiti?

Sono queste solo alcune delle storie da brivido che animano il cuore della città e che vengono affrontate nell’audiolibro di Anna Pernice.

L’audiolibro può essere scaricato registrandosi sulla piattaforma Audible di Amazon, la cui registrazione è gratuita per i primi 30 giorni.

 







@ Riproduzione Riservata



Articoli correlati

Torna in alto