logo

Residenze Artistiche BoCs Art

Residenze

Finissage 24 Novembre

Venerdì 24 novembre 2017, alle ore 19.00, sul Lungofiume di via Dante Alighieri, si terrà la serata di finissage della quarta sessione di residenza della seconda edizione del progetto BoCs Art. 

Ventuno artisti, ventuno giorni di residenza, tante le idee, tanti i progetti, ancor più le opere realizzate, nate dal dialogo e dal confronto con la città di Cosenza e con i suoi abitanti, dall’osservazione e dalla comprensione del contesto territoriale, storico-artistico e culturale, e da proficue collaborazioni artistiche, professionali e umane. 

Sarà un tour tra gli atelier del lungofiume Crati, durante il quale gli artisti presenteranno al Sindaco Mario Occhiuto, alla città di Cosenza e alla popolazione tutta i progetti sviluppati e le opere realizzate. Con il supporto dell’Associazione Cultuale I Martedì Critici, gli artisti racconteranno al pubblico l’esperienza vissuta e il percorso che li ha portati all’ideazione e alla concretizzazione dei lavori esposti.

Durante la serata di finissage, come di consuetudine, gli artisti doneranno una delle opere realizzate alla città di Cosenza e al futuro Museo di Arte Contemporanea, in allestimento nel complesso monumentale di San Domenico, contribuendo ad accrescere la sua già ricca collezione. 

La città si prepara a festeggiare e salutare gli artisti della sessione di novembre, che con professionalità, impegno ed entusiasmo hanno partecipato alla quattordicesima residenza del progetto BoCs Art:
Hannu Palosuo, Petra Scognamiglio, Luigi Ambrosetti, Fulvia Cardella, Luca Centola, Geometric Bang, Mariacarmela Milano, Matteo Tenardi, Valerio Polici, Saverio Todaro, Ciro Battiloro, Pasquale Autiero, Matteo Sanna, Alessandro Passaro, Giuseppe Barilaro, Stefania Sammarro, Davide Sebastian, Heldi Pema, Franco Paternostro, Laboratorio Saccardi, Lisa Cutrino.







@ Riproduzione Riservata



Articoli correlati

Torna in alto