logo

Vela, Louis Vuitton Cup: Luna Rossa in finale

Vela,

Il team italiano affronterà New Zealand

SAN FRANCISCO - Sarà Luna Rossa a sfidare il team New Zealand nella finale della Louis Vuitton Cup. Lo scafo italiano ha vinto anche la quarta regata battendo  gli svedesi di Artemis Racing con un vantaggio di 2'11'', aggiudicandosi la serie 4-0 e sfruttando le tre penalità inflitte alla barca scandinava. Il team Prada tornerà in acqua dal 17 al 30 agosto per le regate di finale contro Team New Zealand, che decreteranno lo sfidante di Coppa America.

È la terza finale di Vuitton Cup quella conquistata nella baia di San Francisco dal team italiano, che ora dovrà vedersela con i favoriti neozelandesi nella lunga serie di regate che decideranno chi sfiderà gli americani di Oracle, defender della America's Cup.

Soddisfazione in casa Luna Rossa: «Sono molto orgoglioso di questo risultato - ha detto lo skipper Max Sirena - Voglio ringraziare l'equipaggio e lo shore team per quello che ha fatto in questi giorni, per lo sviluppo della barca. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo era arrivare alla finale della Vuitton Cup e ci siamo arrivati. Contro un team che è andato in acqua un anno e mezzo prima di noi e che ha potuto fare un lungo sviluppo tecnologico della barca. Ora faremo il massimo per farci trovare pronti contro Team New Zealand, in questa terza finale della Vuitton Cup per Luna Rossa'».







@ Riproduzione Riservata



Articoli correlati

Torna in alto