logo

Tennis, Australian Open: record Federer

Tennis,

Per il campione è la 57esima volta in uno Slam

MELBOURNE - Nuovo record per Roger Federer che, con l'esordio agli Australian Open, raggiunge la 57esima partecipazione consecutiva in una prova dello Slam in carriera. Per lo svizzero vittoria senza troppi problemi contro l'australiano James Duckworth, battuto per 6-4, 6-4, 6-2.

In tribuna alla Rod Laver Arena di Melbourne anche l'ex campione
Stefan Edberg nuovo co-allenatore di Federer. «La collaborazione è 
iniziata da poco. Poter allenarsi con lui e scambiare dei colpi è stato bello, si tratta di un sogno diventato realtà. Ho visto diverse sue partite, è grandioso averlo nella mia squadra», spiega Federer.

Per la 15esima volta lo svizzero è riuscito a superare il primo turno del torneo australiano, prova dello Slam vinta in carriera ben 4 volte. Lo svizzero ha mostrato un servizio molto solido chiudendo con 11 ace e 30 prime vincenti. «Il grande caldo ha velocizzato il gioco. Se colpisci bene la palla è difficile per l'avversario controbattere», spiega il 7 volte campione di Wimbledon che sul grande caldo lamentato da tutti i tennisti in gara aggiunge: «È qualcosa che deve essere affrontato a livello mentale: accettare che fa caldo e capire che è qualcosa di cui soffre anche chi ti sta di fronte».







@ Riproduzione Riservata



Articoli correlati

Torna in alto